GRAFOLOGIA BAMBINI

Home/Servizi/GRAFOLOGIA BAMBINI

Consulenza grafologica scolastica per bambini e ragazzi

Questi servizi di consulenza sono specializzati per l’età evolutiva (Scuola Primaria e Secondaria) e di orientamento scolastico (ragazzi di 3a media e 5a superiore).

RIEDUCAZIONE DELLA SCRITTURA

  • Valutazioni del grado di disgrafia con rilascio di idonea documentazione, utile ai fini della certificazione in ambito scolastico (per un esempio, v. prima parte della tesi di diploma in Rieducazione della scrittura).
  • Trattamenti di rieducazione della scrittura per bambini e adulti a rischio disgrafia o con disgrafia conclamata.
  • Corsi formativi mirati alla prevenzione della disgrafia per insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria (province di Treviso, Pordenone, Venezia).
  • Sportello informativo gratuito su appuntamento.
  • Formazione (anche a distanza). Programmi differenziati pensati per educatori, insegnanti e genitori: v. sezione CORSI.

CONSULENZA ETA' EVOLUTIVA

Il servizio è rivolto a bambini e ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria (Inferiore e Superiore).
L’analisi grafologica del bambino/ragazzo aiuta i genitori nel difficile compito di comprendere meglio il proprio figlio. Consente infatti non solo di individuare gli obiettivi prioritari dell’educazione (affettiva, sociale e intellettiva) specifica del soggetto in esame, ma anche di definire le strategie più indicate per il raggiungimento di tali obiettivi.
Ciò spiana la strada ad una migliore gestione delle dinamiche relazionali in ambito famigliare ed extrafamigliare (scuola, coetanei, amici).
Servizio disponibile anche a distanza.

ORIENTAMENTO SCOLASTICO

Analisi grafologiche mirate all’orientamento scolastico per ragazzi di 3a media (scelta della scuola superiore) e 5a superiore (scelta del percorso universitario/lavorativo).
Servizio disponibile anche a distanza.

Per farvi un’idea delle potenzialità insite nello strumento grafologico, vi consiglio la lettura della seguente analisi di grafologia bambini, richiesta dai genitori di un ragazzo di Scuola Media al fine di comprendere meglio il proprio figlio.

Oltre a delineare la personalità dell’adolescente, l’analisi fornisce ai genitori indicazioni utili su come relazionarsi con lui e come aiutarlo nel suo percorso di crescita e maturazione.